Impianti dentali: le tecniche per risolvere anche i casi più difficili

Home / News / Impianti dentali: le tecniche per risolvere anche i casi più difficili

Impianti dentali: miti e leggende si celano dietro a questa tecnica operatoria. Ma quando può essere utile un intervento di implantologia? Quali sono le tecniche oggi conosciute per inserire un impianto dentale? E quali sono i vantaggi di questa tecnica operatoria? Scopri tutto quello che devi sapere nel nostro articolo.

Quando può essere utile un intervento di implantologia

Sono molteplici i fattori che possono comportare la perdita dei denti:

  • patologie che coinvolgono il cavo orale,
  • traumi accidentali,
  • carie o parodontite.

Per fortuna il progresso scientifico e la nostra esperienza ultra trentennale ci permettono di risolvere anche i casi più difficili; favorire la riuscita degli interventi e la garantire la durata nel tempo degli impianti dentali che inseriamo nei nostri pazienti.

Con la perdita di un dente, studiamo il caso specifico per comprendere lo stato di salute del paziente, la sua età ed ogni altra informazione utile. Nel caso di edentulismo totale o parziale, le tecniche di inserimento degli impianti dentali permettono diverse soluzioni. Non solo; ciascuna di esse è in grado di riabilitare le normali funzioni orali, come quelle fonetiche e masticatorie.

 

I trattamenti che eseguiamo per applicare gli impianti dentali

Nei nostri studi dentistici di Tradate e Cargnago siamo competenti in diverse tecniche di inserimento degli impianti dentali.

  • Implantologia a carico immediato: dimentica cosa significa attendere diversi mesi per sistemare la protesi definitiva. Con questa tecnica acceleriamo la ripresa della tua normale masticazione. Le protesi provvisorie vengono collocate direttamente sugli impianti dentali appena installati, permettendo in breve tempo di recuperare le tue capacità orali.
  • Implantologia computer guidata: niente più tagli ed incisioni. Si, hai sentito bene! Grazie alla tecnologia guidata, studiamo il tuo caso al computer, prendiamo le misure e calcoliamo con precisione il punto esatto in cui l’impianto verrà inserito. La mascherina operatoria guiderà il medico verso la riuscita dell’operazione in totale sicurezza per il paziente.
  • Implantologia su 4 e 6 impianti: con questa tecnica possiamo riabilitare intere arcate dentali e ripristinare situazione altrimenti compromesse. Grazie all’efficacia di questo metodo, i nostri pazienti tornano a parlare, mangiare e sorridere come nei loro ricordi più felici.

 

I vantaggi della terapia implantalre

Con il passare del tempo, inserire un impianto è divenuto via via sempre meno complicato per il dottore, e meno doloroso per il paziente.

Le nuove tecnologie permettono di studiare sempre più nel dettaglio il caso clinico, e garantiscono al paziente assoluto comfort durante l’intervento, che viene sempre più ben tollerato. Il dolore post operatorio è normalmente limitato a poche ore e si gestisce tranquillamente con i comuni farmaci analgesici.

Tutti possono sottoporsi ad un intervento di implantologia dentale. In generale un paziente in buone condizioni di salute può sottoporsi all’operazione, è soltanto importante che il paziente – se molto giovane – abbia ultimato la crescita scheletrica mentre nel paziente molto anziano in salute, gli impianti possono essere inseriti senza complicazioni.

La riabilitazione post operatoria è sempre più rapida, generalmente in un periodo di 4-7 mesi è possibile riavere una completa funzione masticatoria.

Perché devi rinunciare ai piaceri della vita, quando puoi scegliere per il tuo futuro una soluzione definitiva? Potrai tornare a parlare, mangiare e sorridere come hai sempre fatto! Prenota il tuo appuntamento presso il nostro studio, analizzeremo il tuo caso e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Related Posts
Sbiancamento dentale fai da te | Studio Dentistico Laporta | Studio Dentistico a Tradate e Carnago
×

Powered by WhatsApp Chat

×