Sbiancamento dentale fai da te?

Home / News / Sbiancamento dentale fai da te?

Rimedi fai da te, soluzioni improvvisate, sbiancamento dentale fai da te? Ogni giorno web e riviste ci danno consigli sul come ottenere denti più bianchi in modo semplice, facile, comodamente a casa. Ma questi rimedi sono veramente efficaci? Scopri di più leggendo il nostro articolo! 

Sbiancamento dentale fai da te: schiariamoci le idee

Blogger, influencer, siti che parlano di salute. Ormai in tantissimi propongono metodi a loro detta efficaci per ottenere uno sbiancamento dentale fai da te.

Bicarbonato di sodio, carbone vegetale, strisce sbiancanti o kit per lo sbiancamento dentale a domicilio: facciamo un pò di chiarezza?

Lavarsi i denti con il bicarbonato di sodio, consumare degli alimenti a base di carbone vegetale, usare i famosi kit di sbiancamento fai da te sono solo alcuni dei rimedi che leggiamo qua e la. Non solo: tutte queste soluzioni che abbiamo appena elencato, sono facilmente reperibili da chiunque sia online, che nel supermercato vicino casa.

Ma prestate attenzione quando si tratta della vostra salute. Una soluzione facilmente accessibile e poco costosa non è sempre la migliore scelta, specialmente quando si tratta del proprio sorriso.

 

I rischi di uno sbiancamento dentale fai da te

I prodotti per sbiancare i denti non sono così sicuri, infatti diversi studi in letteratura dimostrano che rischiano di rovinare la dentina, la parte proteica del dente sotto lo smalto, che da forza e vigore al dente stesso.

Sebbene uno dei primi effetti dei prodotti che abbiamo descritto è quello di ottenere un’iniziale sbiancamento dei denti, il rischio per la persona è quello di corrodere irrimediabilmente tutto lo smalto presente nei propri denti, causando un aumento della sensibilità dentale e, nei casi peggiori, favorire altre patologie come la parodontite.

Il rapporto costi benefici sicuramente mostra che costa meno scegliere a prodotti di largo consumo e tecniche non professionali. Spesso però una persona che parte da una semplice auto-valutazione dei suoi denti senza sentire i consigli di un esperto, rischia di ottenere conseguenze spiacevoli o sgradevoli:

  • Utilizzare il bicarbonato per lavare i denti può portare al consumo eccessivo dello smalto e dei tessuti sottostanti del dente. Nei casi più gravi si possono soffrire piccoli traumi che aumentano la sensibilità dentale.
  • Il carbone vegetale è vero che attira a se la placca, però un utilizzo quotidiano di questa sostanza consuma lo smalto.
  • Le strisce sbiancanti o i kit per lo sbiancamento dentale fai da te sono facilmente reperibili e costano poco, ma loro risultato non sarà mai lo stesso di un trattamento professionale.

 

Perché è preferibile farsi seguire da un professionista

Lo sbiancamento professionale è l’unico in grado di garantire un trattamento sicuro e un risultato certo. L’esperienza dei nostri dottori e la conoscenza delle sostanze usate permette di dare ai nostri pazienti massimo comfort nella procedura e denti bianchi a lungo.

Utilizziamo solo sostanze di cui conosciamo gli effetti, la nostra mission è darti il tuo sorriso bianco e in salute.

Non permettere ai tuoi denti di perdere il loro colore naturale, ma non scegliere soluzioni poco costose o facili da trovare. Difendi la salute dei tuoi denti! Scegli lo sbiancamento dentale professionale nel nostro studio!

Related Posts
Impianti dentali a Tradate e Carnago | Studio Dentistico Laporta | Studio Dentistico a Tradate e Carnago
×

Powered by WhatsApp Chat

×